Nel panorama professionale nazionale la CO.N.SER. si configura come società di servizi di document management e gestione dell’informazione erogati a favore di imprese pubbliche e private, archivi e biblioteche. Grazie ai suoi quasi 30 anni di attività, l’adeguata formazione professionale e l’esperienza tecnica, unitamente alla varietà degli interventi effettuati e all’ampiezza dei committenti serviti, garantisce la risposta precisa ed adeguata ad ogni singola necessità del mercato di riferimento nei diversi ambiti del settore della gestione integrata della documentazione:
- catalogazione
- indicizzazione
- inventariazione
- digitalizzazione
- stoccaggio fisico documentale
- dematerializzazione
- conservazione sostitutiva
Particolare attenzione è data alla formazione continua del personale della CO.N.Ser. I nostri operatori hanno sviluppato competenze integrate per la gestione organica e professionale dei diversi ambiti della gestione ed organizzazione i beni documentali: la biblioteca, il centro di documentazione o l’archivio, ponendo la massima attenzione verso la cura della gestione dei servizi informativi nel loro complesso.
Esperta nell’uso dei più moderni strumenti tecnologici di gestione bibliografica, archivistica e documentale, la nostra azienda sa rapportarsi positivamente con qualsiasi tipologia di utenza, dimostrando le proprie qualità principalmente nell’abilità di adattamento a nuovi strumenti e alle nuove competenze in ambito ICT, unitamente ad una certa personale carica di entusiasmo.
A ciò si aggiunge il possesso di adeguate qualifiche professionali e titoli di studio, tra le quali:
- Bibliotecario dell’informazione
- Manager di biblioteche archivi e centri di documentazione
- Addetto di biblioteca
- esperto in tecniche di catalogazione
- Operatore d’archivio esperto in tecniche informatiche e digitali
tutte le qualifiche sono valide ai sensi della Legge n. 845/78.
Certificazioni:
Associazioni:
Partner:
Clienti: